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Consigli e suggerimenti

Video tutorial: Come migliorare la respirazione a Stile libero

Vuoi migliorare la tua tecnica di respirazione per una nuotata più confortevole ed efficiente?

I nostri video vi mostrano il modo migliore di respirare durante la nuotata a stile, fornendo preziosi consigli dai nostri allenatori su come e quando respirare.

Tecnica di respirazione a Stile libero

Una buona tecnica di respirazione permette di ossigenare meglio i muscoli e ti  aiuta a nuotare più efficientemente. Più la tua respirazione è efficiente, minore impatto avrà sulla tua bracciata.

Mentre il tuo braccio inizia la fase di recupero sopra l’acqua, gira la testa da un lato e respira sotto lo stesso braccio.

Prova a mantenere il tuo corpo dritto , nella fase di respirazione dovresti muovere  solo la testa. Il tuo corpo ruoterà leggermente, prova comunque a tenerlo il più piatto possibile.

Per respirare, gira leggermente la testa in modo  che sia solo la bocca ad essere fuori dall’acqua. La linea degli occhi dovrebbe allinearsi con il bordo vasca e non con il soffitto. Per quanto possibile riduci l’ampiezza del movimento della testa.

Dopo aver respirato torna nella posizione a faccia in giù nel minor tempo possibile. Respira sempre attraverso la bocca e non attraverso il naso.

Una volta rientrato nella posizione a testa in giù, espira lentamente attraverso naso e bocca.

Espira lentamente fino al respiro successivo.

Prova ad usare le pinne, ti aiuteranno a supportare il corpo e a mantenerlo alto in acqua.

Hai trovato utile questo video? Allora dai un occhiata agli altri video tutorial sullo stile libero:

Gambata a Stile

Bracciata a Stile

Assetto a Stile

 

 

 

 

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