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Consigli e suggerimenti

Video tutorial: Come migliorare la bracciata nel Dorso

Migliora la bracciata a Dorso

Vuoi diventare più veloce ed efficiente in vasca? A partire dal corretto posizionamento di braccia e mani, i nostri video sulla bracciata a dorso mostrano gli elementi chiave per migliorare la tecnica, implementati da preziosi consigli direttamente dai nostri migliori allenatori.

Fase di Spinta

Metti la mano in acqua, ruotandola esternamente in modo tale che il mignolo sia la prima parte della mano ad entrare in acqua. Questo ti aiuterà a posizionare correttamente il braccio e di conseguenza “prendere” più acqua.

Tieni il gomito alto e inizia la fase di bracciata premendo prima con l’avambraccio verso il basso e poi verso l’esterno.

Mentre sei in fase di spinta, punta le dita verso il bordo vasca e mantieni il  gomito alto.

Verso la fine della bracciata, spingi indietro la tua mano portandola fuori dall’acqua per la fase di recupero.

Fase di recupero

Nella fase di recupero alza il braccio cercando di creare una linea verso il soffitto, abbassalo poi verso la tua testa, pronto per l’ingresso in acqua e l’inizio della remata.

Finger Paddles ti aiutano a migliorare la posizione della mano nell’ingresso in acqua. Ti permettono inoltre di aumentare la forza.

Hai trovato utile questo video? Allora dai un occhiata agli altri video tutorial sul dorso:

Respirazione a Dorso

Gambata a Dorso

Assetto a Dorso

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