Essere più veloci

Raggiungere i vostri obbiettivi

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Video tutorial: Come migliorare l’assetto a Stile libero

Vuoi ridurre la resistenza in acqua e conservare più energie nelle tue sessioni di allenamento?

I nostri video sulla corretta posizione nello stile libero ti offrono alcuni elementi chiave su dove migliorare la posizione di testa e corpo in acqua, includono inoltre consigli dei nostri migliori allenatori.

Migliora l’assetto a Stile libero

Una corretta posizione del corpo ti permette di diventare più idrodinamico, migliorando la tua efficienza nell’acqua.

Per essere più comodo è importante mantenere la testa in posizione neutra e rilassata mentre nuoti. Per fare questo, tieni gli occhi puntati sul fondo della piscina. Questo ti aiuterà a rimanere stabile.

Tieni la schiena piatta e il corpo il più dritto possibile. Per aiutarti ad appiattire la schiena, contrai gli addominali, immaginando di spingere la pancia verso la spina dorsale.

Tieni la testa sempre allineata a con il fondo della piscina e muovila solo per respirare.

Le pinne sono un supporto di allenamento che ti aiuta a mantenere le anche in asse e quindi ad ottimizzare la posizione di nuotata.

Central Snorkel ti può aiutare a migliorare la posizione del corpo senza dover pensare alla respirazione durante la bracciata.

Hai trovato utile questo video? Allora dai un occhiata agli altri video tutorial sullo stile libero:

Gambata a Stile

Bracciata a Stile

Respirazione a Stile

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.