Raggiungere i vostri obbiettivi

Essere più veloci

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Trova il costume piu adatto alla tua silhouette

Costume intero o due pezzi? Tintaunita o fantasia? Non andare a fare shopping di costumi senza aver letto la nostra guida! 

Qualunque fisico tu abbia, sportivo o meno, abbiamo il consiglio giusto per te. Seleziona la forma del corpo che più si avvicina alla tua tra i 4 modelli qui sotto – clessidra, pera, triangolo invertito, atletico - e leggi i nostri consigli per scegliere il costume più adatto a te.

Forma a clessidra: Femminili e formose, le forme a clessidra sono caratterizzate da un seno prosperoso e fianchi rotondi, spesso con un piccolo girovita, il cosiddetto “vitino di vespa”. Questa forma è apparentemente la forma perfetta, adatta alla maggior parte dei costumi. Non aver paura ad utilizzare colori forti per esaltare le tue curve.

Tra le celebrità caratterizzate da questa silhouette troviamo le bellissime Scarlett Johansson, Salma Hayek, Jessica Alba and Kate Winslet. Se hai la silhouette a clessidra prova i costume Speedo Simplyglow o Crystlsun.

Forma a pera: Nella forma a pera il peso tende ad accumularsi nella parte bassa, solitamente su cosce e fianchi. Per bilanciare la silhouette, attira l’attenzione sulla parte alta del corpo con dettagli belli e divertenti,  tenendo la parte bassa su una colorazione più scura e con una sgambata alta, che dà l’effetto di gambe più lunghe. Usa colori e trame diverse per bilanciare le diverse parti del corpo – ricche e colorate sul seno, scure e leggere per dare meno risalto ai fianchi. Prova una scollatura accentuata o una trama accesa.   

Tra le celebrità caratterizzate da questa silhouette troviamo Kim Kardashian, Shakira, Rihanna and Eva Mendes. Se hai una forma del corpo a pera prova il costume Speedo Premiere Spashine.

Triangolo Invertito: I corpi a forma di triangolo invertito sono più sviluppati nella parte superiore, hanno spalle larghe e un seno particolarmente pronunciato che richiede un supporto extra. Un top alto e poco scollato può essere una soluzione di supporto ottimale. Scegli modelli che abbiano una fascia attorno al busto e che possano essere allacciati dietro al collo, in modo da essere diversamente regolabili. 

La forma a triangolo invertito è caratterizzata solitamente da spalle larghe e fianchi abbastanza stretti. Bilanciare resta la parola chiave anche in questo caso! Vorrai mettere in evidenza la parte bassa del tronco e dare meno risalto a quella alta.

Fai risaltare le anche con lacci, cinture e dettagli che attirino l’attenzione.

Evita di usare top e scollature a V che rischierebbero di appesantire la silhouette.

Tra le celebrità con questa forma troviamo Victoria Beckham, Angelina Jolie e Kelly Brooke. Se hai una forma del corpo a triangolo invertito prova il costume Speedo Crystalshine 1 piece.

Atletico/Giovanile: Avendo una forma atletica o giovanile dovresti avere un girovita stretto e delle spalle forti.

Per colmare la mancanza di curve nella zona del girovita, prova ad indossare un costume intero con una sgambata alta. Una cintura inoltre aiuterà a far risaltare le forme nella parte centrale del corpo, mentre cuciture importanti su entrambi i lati del corpo aggiungeranno ulteriore equilibrio. Trame accattivanti e piccoli dettagli aiuteranno a dare un tocco di femminilità, bilanciando la tua linea sportiva.

Tra le celebrità con questo tipo di corporatura troviamo Cameron Diaz, Kate Hudson e Kate Middleton. Se hai una forma del corpo atletica o giovanile prova il costume Speedo Aurapool 1 peace.

Scopri tutta la gamma Speedo Sculpture e scopri come funzionano i costumi Speedo Sculpture.

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.