Essere più veloci

Raggiungere i vostri obbiettivi

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Tieni alta la motivazione con Thiago Pereira

L’atleta Speedo e medaglia d’argento Thiago Pereira svela cosa lo motiva e offre alcuni preziosi consigli su come mantenere alta tale motivazione

Amo nuotare e amo rappresentare il mio Paese, ma la voglia di vincere è ciò mi fa veramente andare avanti. Questa è la ragione per cui continuo a nuotare e allenarmi intensamente . Sono sempre stata una persona motivata e ho sempre voluto vincere – credo sia questo ciò che spinge gli atleti a non mollare mai. 

Come ho trovato la mia motivazione

Ho cominciato da piccolo partecipando a piccole gare di nuoto, poi le gare a scuola e da lì in avanti la scalata verso il successo – gare scolastiche, piccole gare, gare a livello statale. Ogni gara era uno stimolo, un obiettivo che volevo raggiungere. Ecco come ho trovato la mia motivazione.

Anche gli atleti professionisti possono avere una giornata no

Giornate no? Certamente, soprattutto quando fa freddo! Nelle fredde mattine d’inverno non è per niente facile svegliarsi alle 7 e andare in piscina! Credo che quelli siano i giorni più difficili, i giorni in cui ti devi ricordare cosa ami veramente del nuoto e qual è il tuo scopo. Devi alzarti, andare presto in piscina e allenarti meglio che puoi per raggiungere i tuoi obiettivi. Tuttavia, credo che quei giorni siano i più importanti della tua vita, perché ti aiutano a crescere. Dopo tutto la vita non può essere fatta solo di divertimento! 

Trova la tua motivazione

Nei giorni in cui ti sembra impossibile trovare la giusta motivazione, il mio consiglio è quello di trovare un bel posto dove allenarti – credo che ciò possa essere molto stimolante – e farlo con un amico. Sono una persona molto competitiva, mi alleno sempre in qualsiasi condizione perché non mi piace perdere. Se vicino a te hai qualcuno che si allena come un pazzo, non permettergli di farla franca facilmente – lui rappresenta la motivazione che ti serve. E il giorno dopo, potresti essere tu lo stimolo per quel tuo stesso amico. Credo che sia così che funzioni nel nuoto. È uno sport individuale dove si trascorre molto tempo con la testa sott’acqua, senza parlare e senza sentire nessuno. Quelle amicizie possono aiutarti molto. 

Prova un approccio diverso

Ogni persona ha un modo diverso di pensare. Sii sempre alla ricerca di motivazioni diverse.  Trova ciò che ti stimola – può essere utile ascoltare una canzone prima di allenarti, guardare qualcosa o parlare con il tuo allenatore.

Dai il meglio di te

Sono un ragazzo tranquillo e non soffro particolarmente lo stress. Se un allenamento è particolarmente duro, cerco sempre di dare il meglio di me. Alcuni giorni faccio fatica ma continuo ad andare avanti. Per esempio, oggi in palestra ho avuto delle difficoltà durante il sollevamento pesi: troppo pesanti, mi sentivo troppo stanco; così, invece di farmi male abbiamo ridotto un pò il peso e ho finito l’allenamento. Non mollare mai, finisci sempre l’allenamento. - Thiago Pereira

Ti sei perso i consigli della scorsa settimana? Leggi il blog di Thiago e scopri come l’atleta si prepara per le gare più importanti.

Visita la nostra sezione News, articoli e consigli sulla tecnica per scoprire altri consigli su come migliorare la tua tecnica di nuoto.

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.