Raggiungere i vostri obbiettivi

Essere più veloci

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Sviluppa la tua resistenza: Come nuotare più a lungo e più rapidamente

Come nuotare più velocemente e più a lungo lavorando sulla resistenza

Vuoi nuotare più a lungo e più velocemente? Consulta i consigli dei nostri esperti su come sviluppare la tua resistenza

Scopri  consigli di Karen Pickering per aumentare forza e resistenza, nuoterai più a lungo e più velocemente. Karen ha maturato una grande esperienza, con oltre vent'anni nella squadra britannica senior, ha all’attivo una medaglia d'oro ai campionati mondiali ed è cavaliere per meriti sportivi.

Come nuotare più a lungo e più velocemente

Investi nelle lezioni di nuoto

Migliorare la tua tecnica è il modo più efficace per nuotare più velocemente e più a lungo, quindi considera la possibilità di prendere lezioni di nuoto a livello professionale.

Lavora sulla tua forma fisica

Migliorare i tuoi livelli di forma fisica ti consentirà di nuotare più a lungo, quindi poniti traguardi specifici da raggiungere. In questo modo, potrai renderti conto dei tuoi miglioramenti e restare motivato.Innanzitutto decidi quante vasche puoi fare, poi suddividile in una breve fase di riscaldamento, una serie principale (di ripetizioni) e un breve defaticamento. Punta ad aumentare la lunghezza della serie principale, la distanza di nuoto o la velocità per ogni ripetizione. In alternativa, riduci il tempo dell'intervallo di riposo tra una serie e l'altra.

Sviluppa la forza di gambe e braccia

Per irrobustire le tue gambe e le braccia, aggiungi le ripetizioni solo per braccia e gambe alla serie principale.

Aggiungi una serie di sprint

Cerca di aumentare il ritmo nella tua serie principale, o meglio ancora, aggiungi una serie di sprint dopo di essa.

 

Come migliorare forza e resistenza

Perfeziona la tua tecnica

Affinando la tua tecnica, migliorerai l'efficienza in acqua (il che, a sua volta, ti aiuterà a  conservare energie), quindi considera la possibilità di prendere lezioni di nuoto. Un istruttore esperto potrà aiutarti a mettere a punto il tuo assetto, la respirazione, la gambata e le tecniche di bracciata.

Trova il tuo ritmo di respirazione

Invece di trattenere il fiato per troppo tempo, trova un ritmo di respirazione adatto alle tue esigenze (nel nuoto a stile libero l'ideale è respirare alternando i lati), in questo modo acquisirai un ritmo fluido che ti consentirà di nuotare più a lungo.

Mantieniti focalizzato e motivato

Fissa degli obiettivi per avere qualcosa su cui focalizzarti e a cui puntare. Decidi quante vasche puoi fare, quindi suddividile in una breve fase di riscaldamento, una serie principale (di ripetizioni) e un breve defaticamento.

Cambia i tuoi obbiettivi

Punta ad aumentare la lunghezza della serie principale o la distanza di ogni ripetizione. In alternativa, riduci l'intervallo di riposo.

Procurati un pullbuoy per aiutarti quando sei stanco

Dato che il pullbuoy aumenta il galleggiamento può aiutarti a mantenere un assetto migliore anche se sei stanco rendendo più facile nuotare su distanze maggiori e per più tempo.

Vuoi sapere come sfruttare la tua sessione di nuoto per migliorare la forza? Leggi i suggerimenti migliori di Karen Pickering per migliorare la forza della parte superiore e inferiore del corpo qui.

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.