Essere più veloci

Raggiungere i vostri obbiettivi

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Migliora l’assetto a Delfino con Ryan Lochte

Vuoi migliorare il tuo assetto mentre nuoti a delfino?
Il detentore di quattro record mondiali, Ryan Lochte, ci mostra come avere un buon assetto nuotando a delfino attraverso questo video tutorial. Ideato dai nostri allenatori d'elite per aiutarti a sviluppare una bracciata forte ed efficiente.

Nuotando a delfino è fondamentale che corpo, braccia e gambe si muovano con grande sincronismo, ciò permette di avere una nuotata rilassata ed efficace.

Per nuotare al meglio nel delfino è fondamentale l’ondulazione del corpo, generata da un assetto che vede la testa tenuta bassa guardando il fondo della piscina mentre si esegue una potente gambata che ricorda proprio il movimento del delfino. Questo movimento permette ai fianchi di alzarsi il che è di vitale importanza per nuotare questo stile in modo efficiente.

Quando la nuotata a delfino viene vista lateralmente, il corpo sembra eseguire un tipico movimento del delfino.

Questo movimento deve essere eseguito in modo controllato e vicino alla superficie dell’acqua, perchè un eccessiva ondulazione può creare ulteriore resistenza, rallentando la velocità di nuotata.

Se ti è piaciuto il video sull’assetto a delfino prova a dare un occhiata anche agli altri video sulla tecnica a delfino:

Migliora la bracciata a delfino con Ryan Lochte

Migliora la respirazione a delfino con Ryan Lochte

Migliora la gambata a delfino con Ryan Lochte

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.