Essere più veloci

Raggiungere i vostri obbiettivi

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Esercizi per allenare e tonificare la fascia addominale

Speedo Man with abs sat near sea

Salta gli addominali in palestra e sfrutta al meglio la piscina per migliorare la tua forma fisica e rafforzare il core.

Sogni di avere una posa e un addome tonico? Allenarti in piscina è un modo sicuro per garantire ai tuoi muscoli addominali un grande allenamento. Il vantaggio? Un core forte ti aiuterà anche a raggiungere un assetto del corpo migliore, aumentando l'efficienza della tua performance e consentendoti di ottenere di più dalla tua nuotata.

Migliora la tua forma fisica nuotando e definisci i tuoi addominali con questi esercizi di base.

Stile di nuotata

Grandi notizie – con l’obiettivo di fornire un ottimo allenamento a tutto il corpo, gli stili di nuoto classici (come lo stile libero e il dorso) ti aiutano ad allenare molto bene il core. Per fare questo mentre nuoti, immagina di spingere l'ombelico verso la colonna vertebrale; così facendo, contrarrai i muscoli addominali e manterrai il busto dritto. Suggerimento: Indipendentemente da quale stile scegli di nuotare, sia esso dorso o rana, mira a mantenere il corpo il più diritto possibile, coinvolgendo il core durante tutta la nuotata.

Acqua-jogging

L'acqua è più densa dell'aria, così semplicemente camminare, correre o fare jogging in piscina può offrire grandi benefici rispetto l’allenamento a secco – non è necessaria nessuna attrezzatura. Per un efficace allenamento addominale prova a camminare, fare jogging o correre per tutta la larghezza della piscina (nella parte meno profonda), sollevando il più possibile le gambe in alto per coinvolgere e contrarre i muscoli addominali.

Per evitare di affaticare troppo la schiena, tenetevi ben dritti e mantenete una buona postura durante tutto l’allenamento.

Esercizi di rafforzamento del core:

Questi specifici esercizi aiuteranno ad intensificare la tua preparazione ed i  tuoi risultati.

Esercizio Bicicletta per Addominali

Dirigiti verso la parte meno profonda della piscina e metti la schiena contro il muro, tenendo te stesso con le braccia spalancate lungo il bordo. Inizia a muovere le gambe come se si stesse pedalando una bicicletta - più in alto si metteranno le gambe, più duramente si lavorerà. L’obiettivo iniziale è resistere per 30 secondi (più a lungo, se sei in grado), poi riposare e ripetere.

Piegamenti in acqua

Continuare nella posizione dell’ “Esercizio Bicicletta per Addominali” - schiena contro il muro, tenendo le braccia spalancate sul bordo della piscina. Da qui, inizia a eseguire piegamenti in acqua; raddrizza le gambe di fronte a te, pur tenendoti al bordo della piscina e poi porta le ginocchia al petto. Raddrizza di nuovo le gambe e ripeti.

Ginocchia alte

L’esecuzione dell’esercizio con ginocchia alte, attiverà addominali e glutei, alzando contemporaneamente la frequenza cardiaca. Eseguire l’esercizio in acqua sul posto, sollevando le ginocchia fino ad arrivare all'altezza dei fianchi. Concentrati sull'uso degli addominali e dei glutei per sollevare le gambe. Esercizio da eseguire in maniera  lenta e controllata, se si vuole lavorare più sugli addominali, o aumentare il ritmo, se si desidera aggiungere una sfida cardio.

Per ulteriori suggerimenti su come sfruttare il nuoto per l’allenamento della forma fisica, esercizi e video, controlla le sezioni News, articoli e consigli sulla tecnica.

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.