Raggiungere i vostri obbiettivi

Essere più veloci

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Consigli utili a migliorare la tua tecnica di nuoto

Se ogni sforzo di perfezionamento sembra essere ormai inutile, noi di Speedo abbiamo i giusti consigli per te.  Una migliore tecnica di nuoto ti aiuta non solo a nuotare comodamente ed efficientemente, ma anche a risparmiare energia per prestazioni più veloci e durature.

Ecco cinque preziosissimi consigli per perfezionare la tua tecnica:

#1. Usa un pullbuoy, ti aiuterà a concentrarti esclusivamente sulla tecnica di bracciata. (Per maggiori consigli su come usare un pullbuoy, guarda il nostro video Come usare un Pullbuoy.)

#2. Scomponi ogni bracciata in diverse fasi (per es. ingresso delle mani in acqua, respirazione, trazione e recupero) e concentrati su ognuna di esse separatamente.

#3. Usa le palette per effettuare la bracciata a stile libero. Le palette ti aiutano a ottenere una migliore trazione e perfezionare la tecnica di bracciata. Indossale mettendo un solo dito all’interno della cinghia e assicurati che rimangano posizionate ben dritte sulla mano.  

#4. Allenati con esercizi mirati per ogni fase della bracciata. Prova a nuotare “ad ala di pollo” o eseguire un allungamento di 4 secondi per migliorare la tua tecnica di trazione.

#5. Prendi lezioni di nuoto – un esperto ti può aiutare a trovare il metodo giusto per perfezionare la tua tecnica.

Un allenamento costante è estremamente importante per affinare la tua tecnica di nuoto. Tuttavia, non demoralizzarti se non riesci a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato. Speedo ti aiuta mettendoti a disposizione una vasta gamma di video tutorial online contenenti preziosi consigli direttamente dai nostri migliori allenatori. In alternativa, chiedi a un tuo amico di darti un parere sulla tua tecnica di nuoto.

Divertiti con i nostri video tutorial!

Desideri altri consigli? I nostri video tutorial illustrano tutti gli elementi chiave - quali respirazione, corretto posizionamento, bracciata, gambata - per migliorare ogni tipo di bracciata, dallo stile libero al dorso.

Unisciti a noi su Facebook e Twitter per ricevere ogni giorno tanti nuovi consigli.

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.