Raggiungere i vostri obbiettivi

Essere più veloci

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Consigli e suggerimenti

Come rispettare un programma di allenamento

Calo di motivazione? Tieni duro! Ecco i nostri consigli su come rispettare il programma di nuoto e raggiungere i tuoi obiettivi. 

Eri euforico per l'inizio del tuo nuovo programma di allenamento e adesso hai perso l'entusiasmo e improvvisamente non hai più tempo per andare in piscina!? Tranquillo, puoi ancora cambiare le cose e ritrovare la motivazione per gli allenamenti. La buona pianificazione è il segreto di ogni successo, e lo stesso vale per la creazione di un programma di nuoto adatto al tuo stile di vita. Ecco come potrai rispettare il tuo....

Fissa obiettivi realistici

Per spingerti a iniziare e darti l'ispirazione, decidi qual è il tuo obiettivo principale: allenarti per partecipare a un triathlon, migliorare il tuo stato di salute generale, perdere peso o aumentare i tuoi livelli di resistenza. Fissare degli obiettivi e volerli raggiungere ti fornirà la motivazione che ti serve per rispettare il tuo programma.

Poi si passa alle tre P: pianificazione, prioritizzazione e progresso.

Pianificazione

Pianificare la settimana è il primo passo per rispettare il tuo programma di nuoto. Una volta stabilito il momento a te più congeniale per andare in piscina hai già fatto metà del lavoro, quindi fissati orari realistici e gestibili che si adattino alla tua vita e al tuo programma.

Prioritizzazione

Ora che hai un programma, è il momento di prioritizzare per raggiungere i tuoi obiettivi. Annota sul calendario l'orario che hai assegnato al tuo allenamento e rispettalo come faresti per una riunione importante. Se devi saltare una sessione per un imprevisto non preoccuparti, puoi sempre riprogrammarla. Cerca di non stressarti: il tempo che trascorri in piscina dev'essere piacevole!

Progresso

Tener traccia dei tuoi progressi è essenziale se vuoi renderti conto di quanto ti stai avvicinando ai tuoi obiettivi di nuoto. Appuntati la distanza che percorri ad ogni sessione, più i periodi di riposo, per quantificare il tuo miglioramento. Questo ti aiuterà anche a fissare piccoli obiettivi settimanali. La nostra SpeedoFit app ti aiuta a completare sfide di nuoto virtuali, registrare i tuoi obiettivi e tener traccia del progresso, quindi a restare motivato.

Quando sei in piscina, l'orologio Speedo Aquacoach può aiutarti a misurare la tua distanza registrando il numero di vasche di ogni sessione.

Dacci dentro, tuffati in piscina e sorprendi te stesso. E non dimenticarti di farci sapere come va il tuo allenamento!

Prodotti correlati

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.