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Consigli e suggerimenti

15 buone ragioni per innamorarsi del nuoto

Che si pratichi per puro divertimento, per tenersi in forma, o semplicemente per rilassarsi, il nuoto ti da una sacco di ragioni per buttarsi in acqua. Eccone alcune…

#1: E’ perfetto per ogni tipo di nuotatore, da quello sociale che ama nuotare e fare gossip con i propri amici a quello solitario che preferisce staccare la spina e nuotare solo.

#2: Ci sono mille attività per non annoiarsi mai: Aqua-jogging, sprint work, aerobica in acqua, esercizi di fitness, supporti di allenamento. Ogni sessione d’allenamento può essere differente e appassionante, permettendoti di vincere la noia e restare motivato.

#3: Puoi allenarti più duramente o più blandamente, come preferisci, rendendo la sessione perfetta per il tuo livello di tecnica e motivazione.

#4: Essere immersi in acqua è un ottima maniera  per ridurre lo stress e permette al tuo corpo di rilassarsi, scappare dalla realtà e staccare  completamente dal resto del mondo.

#5: Il nuoto è  uno sport con un basso impatto, soprattutto per le articolazioni. Questo lo rende perfetto per ogni età.

#6: Il nuoto rilascia endorfine, lasciandoti una piacevole sensazione di benessere al termine di ogni allenamento.

#7: É un ottimo allenamento per tutto il corpo: pensa solo che nuotando per mezzora a stile libero puoi bruciare più di 255 calorie.

#8: É un attività che puoi praticare tutto l’anno. Non sei costretto a prendere freddo durante l’inverno, basta tuffarti nella piscina coperta più vicina a casa tua e goderti l’acqua.

#9: Può salvarti la vita!

#10: Le abilità che puoi acquisire nuotando ti aprono le porte di altre discipline acquatiche come surf, immersioni e sci d’acqua.

#11: É divertente per tutta la famiglia, dai bambini ai nonni: il nuoto è un ottima attività sociale a tutte le età.

#12: Puoi nuotare ovunque ci sia una piscina, un lago o il mare. Ciò ti permette di  non perdere la forma fisica neanche in vacanza. 

#13: Nuotare è un allenamento completo per tutto il corpo.

#14: Puoi focalizzare l’allenamento su aree specifiche del corpo utilizzando I supporti d’allenamento, come pullbuoy, ottimo per allenare le braccia o il kickboard, ottimo per allenare le gambe.

#15: Nuotare è un ottimo modo per mantenerti in forma sia durante che dopo la gravidanza.

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