15 buone ragioni per innamorarsi del nuoto

Che si pratichi per puro divertimento, per tenersi in forma, o semplicemente per rilassarsi, il nuoto ti da una sacco di ragioni per buttarsi in acqua. Eccone alcune…
#1: E’ perfetto per ogni tipo di nuotatore, da quello sociale che ama nuotare e fare gossip con i propri amici a quello solitario che preferisce staccare la spina e nuotare solo.
#2: Ci sono mille attività per non annoiarsi mai: Aqua-jogging, sprint work, aerobica in acqua, esercizi di fitness, supporti di allenamento. Ogni sessione d’allenamento può essere differente e appassionante, permettendoti di vincere la noia e restare motivato.
#3: Puoi allenarti più duramente o più blandamente, come preferisci, rendendo la sessione perfetta per il tuo livello di tecnica e motivazione.
#4: Essere immersi in acqua è un ottima maniera per ridurre lo stress e permette al tuo corpo di rilassarsi, scappare dalla realtà e staccare completamente dal resto del mondo.
#5: Il nuoto è uno sport con un basso impatto, soprattutto per le articolazioni. Questo lo rende perfetto per ogni età.
#6: Il nuoto rilascia endorfine, lasciandoti una piacevole sensazione di benessere al termine di ogni allenamento.
#7: É un ottimo allenamento per tutto il corpo: pensa solo che nuotando per mezzora a stile libero puoi bruciare più di 255 calorie.
#8: É un attività che puoi praticare tutto l’anno. Non sei costretto a prendere freddo durante l’inverno, basta tuffarti nella piscina coperta più vicina a casa tua e goderti l’acqua.
#9: Può salvarti la vita!
#10: Le abilità che puoi acquisire nuotando ti aprono le porte di altre discipline acquatiche come surf, immersioni e sci d’acqua.
#11: É divertente per tutta la famiglia, dai bambini ai nonni: il nuoto è un ottima attività sociale a tutte le età.
#12: Puoi nuotare ovunque ci sia una piscina, un lago o il mare. Ciò ti permette di non perdere la forma fisica neanche in vacanza.
#13: Nuotare è un allenamento completo per tutto il corpo.
#14: Puoi focalizzare l’allenamento su aree specifiche del corpo utilizzando I supporti d’allenamento, come pullbuoy, ottimo per allenare le braccia o il kickboard, ottimo per allenare le gambe.
#15: Nuotare è un ottimo modo per mantenerti in forma sia durante che dopo la gravidanza.
Appassionato dinNuoto come noi? Visita la nostra pagina Facebook e raccontaci le tue esperienze in piscina.