Raggiungere i vostri obbiettivi

Essere più veloci

Sentirvi belle

Esplora la nostra sezione salute, benessere e lifestyle. Sentiti più a tuo agio in piscina, trova il costume più adatto alla tua silhouette e leggi i nostri articoli su alimentazione e lifestyle.



Divertirvi

Tutto il necessario per divertirsi sia in piscina che in vacanza, con la famiglia o da soli - in più programmi per il nuoto neonatale, giochi e consigli sulle prossime vacanze 

 

 



Fastskin

IQfit

Biofuse

Speedo Sculpture

Endurance


Scopri tutto sui nostri atleti, sfoglia i nostri articoli e affina la tua tecnica con i consigli dei nostri migliori allenatori

Benvenuto nella sezione News, articoli e consigli sulla tecnica. Qui potrai trovare utili consigli motivazionali, suggerimenti dei nostri allenatori, novità su eventi e atleti e i nostri famosi video tutorial. 


Caratteristiche

10 nuotate indimenticabili

Non volete passare queste vacanze nella solita noiosa piscina del vostro hotel?

È tempo di puntare in alto e affrontare nuove e incredibili avventure. Dalle esperienze più adrenaliniche nelle piscine del Diavolo in Zambia, fino alle più avventurose immersioni nella barriera corallina più grande del mondo, abbiamo fatto una raccolta delle più belle esperienze di nuoto che il mondo ha da offrire, in modo che possiate godervi una vacanza nuova e indimenticabile.

Mi raccomando non dimenticate il costume!

 

Nuota con le meduse Luna nel Lago delle meduse, Palau

Staccato dall’oceano da oltre 12000 anni e oggi raggiungibile solo via nave, il lago delle meduse è la casa per più di 10 milioni di meduse Luna. Questi stormi giganteschi si muovono sulla superfice dell’acqua seguendo la traiettoria del sole e grazie alla mancanza di predatori naturali hanno perso la loro pericolosità. Questo vi permette di farvi una nuotata in loro compagnia senza dovervi preoccupare di essere punti.

Il nostro consiglio: State attenti alle parti sensibili del corpo (non baciate le meduse!).

Speedo must-have: Gli occhialini Speedo Rift Goggle garantiscono un ottima visibilità, ideali per nuotare in acque libere.

 

Cerca il brivido alle Piscine del Diavolo, Cascate Vittoria, Zambia

Questa è la meta ideale per gli amanti dell’adrenalina. Conosciuta come la piscina naturale più spettacolare del mondo, la piscina del diavolo permette di appollaiarsi sul ciglio delle cascate Vittoria, una delle sette meraviglie naturali al mondo, dove è possibile ammirare lo spettacolare arcobaleno e ascoltare il frastuono dell’immensa cascata.

Non è il posto ideale per i deboli di cuore visto l’impressionante precipizio, si ha la sensazione di cadere nel vuoto da un momento all’altro, per fortuna c’è una barriera di roccia nascosta al di sotto dell’acqua che impedisce di precipitare.

Il nostro consiglio: Il miglior periodo per visitarle è nei mesi Settembre-Ottobre.

Speedo must-have: Speedo Mariner Goggles - vi permettono di godervi appieno la vista mozzafiato.

 

Immersioni nelle caverne a Sistema Sac Actun, Penisola dello Yucatan

Scoperte nel 1987, Sistema Sac Actun sono il sogno per tutti gli amanti di immersioni. Con più di 170 km di passaggi mappati, è una delle grotte sottomarine più grandi al mondo, senza dubbio una delle più belle e colorate. Formatasi milioni di anni fa, è stata una fondamentale risorsa d’acqua per le popolazioni Maya, oggi grazie alle sue acque cristalline e alla possibilità di incontrare forme di vita sottomarina, è diventato un paradiso per tutti gli amanti di immersioni e snorkelling.

Il nostro consiglio: Visita l’entrata piu famosa e conosciuta, Grande Cenote.

Speedo must-have: Speedo Glide Snorkelling Set - tutto quello che vi serve per immergervi.

Yucatan Photgraph

 

Le fonti termali più alte al mondo a Yangbajing, Tibet

Collocate ad un altezza di 4500 metri sul livello del mare , le fonti di Yanhbajing in Tibet sono conosciute come le terme più alte al mondo. Con un totale di 7000 metri quadrati e acque che raggiungono i 47° sono tra le fonti termali più grandi e calde al mondo. Una nuotata indimenticabile con vista mozzafiato sulle cime Himalayane danno l’impressione di essere in un altro mondo. Non c’è quindi da sorprendersi se una leggenda locale narra che le fonti sono state originate dalle “lacrime di una divinità arrabbiata”.

Il nostro consiglio: La miglior vista la si può ammirare all’alba, quando la temperatura esterna è bassa e il vapore si soleva copioso dalle acque del lago.

Speedo must-have: Speedo AquaBeat - Ascolta la tua musica preferita mentre di godi lo stupendo panorama.

 

Visita le spa naturali sul Mar Morto, Israele

Tra le più famose mete salutiste al mondo(si dice che fosse il luogo di riposo di Erode il Grande). Ogni anno Migliaia di persone sperimentano i documentati benefici che queste acque portano alla salute. La particolarità di questo lago sono le sue acque particolarmente salate che contengono fino al 30% di sale, un luogo dove la vita non può svilupparsi ad eccezione di alcune specie di alghe.

A livello tecnico non è possibile nuotare tradizionalmente visto il forte galleggiamento a cui è soggetto il corpo, la cosa migliore da fare qui è rilassarsi e godersi quest’acqua incredibile, conosciuta anche per i suoi effetti benefici sul corpo. Molto probabilmente vedrai turisti cospargersi di fanghi neri, unisciti a loro, visto che aiutano a combattere problemi della pelle come infiammazioni e psoriasi.

Il nostro consiglio: Non dimenticatevi le ciabatte Speedo, i grandi cristalli di sale sul fondo del lago possono procurare dei graffi.

Speedo must-have: The Speedo Shorecruiser III - aiutano a proteggere i tuoi piedi fuori e dentro dall’acqua.

 

Dead Sea Photograph

Il paradiso dei nuotatori nella fossa oceanica di To Sua, Samoa

Circondata da una rigogliosa vegetazione e da coloratissimi giardini esotici, visitare To Sua da l’impressione di essere sul set di Jurassic Park. To Sua significa “grande buco”, che è esattamente quello che questa piscina naturale sembra: un cratere di acqua cristallina accessibile grazie ad una lunga scala a pioli. È letteralmente un paradiso per gli amanti del nuoto dove le attività da svolgere sono molto varie; si può praticare snorkelling nella bellissima caverna sottomarina ammirando i pesci tropicali, nuotare nella stupenda cornice dell’isola oppure rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca.

Il nostro consiglio: Da visitare tra Maggio e Novembre in modo da evitare la stagione delle piogge.

Speedo must-have: Stylish Speedo Watershorts - perfetti per nuotare, rilassarsi in spiaggia e esplorare i giardini esotici.

 

Nuota con lo gli Squali balena a Ningaloo Reef, Australia

Con i suoi 260 km di lunghezza la barriera corallina di Ningaloo Reef è la più grande d’Australia, oltre ad essere un vero e proprio patrimonio nazionale. Un fantastico mondo acquatico, casa per più di 500 specie di pesci e 300 differenti specie di coralli, meta perfetta per tutti gli amanti di snorkelling.

Se andate nel periodo compreso tra Marzo e Giugno avete la possibilità di poter incontrare il bellissimo Squalo Balena. Innocuo per gli uomini questo gentile gigante del mare può raggiungere i 18 metri di lunghezza. Fuori dall’acqua potreste invece incontrare coppie di tartarughe marine che utilizzano la spiaggia come luogo di riproduzione.

Il nostro consiglio: L’inverno è il periodo ideale per avvistare razze, megattere e delfini.

Speedo must-have: Speedo Team Rucksack III - è perfetto per portare il vostro kit da snorkelling e gli asciugamani per la spiaggia.

 

Ningaloo Reef photograph

 

Snorkelling da sogno a Hanauma Bay, Oahu, Hawaii

Che tu sia uno snorkeler alle prime armi, oppure un esperto, Hanauma Bay con il suo fondale basso permette di vedere da molto vicino centinaia di differenti pesci tropicali.

Area marina tutelata dal 1967, la spiaggia ospita i pesci più docili delle Hawaii che si dividono in oltre 400 specie, compresi i famosi pesci pappagallo.

Grotte e ampie fessure nelle rocce offrono un ulteriore opzione per i più avventurosi (la spiaggia stessa è il fondo del cratere di un vulcano), mentre i numerosi percorsi escursionistici conducono a stupendi paesaggi.

Nei giorni di buona visibilità tenete gli occhi aperti perchè si possono avvistare megattere.

Il nostro consiglio: Arrivate presto, è permessa la visita della spiaggia solo a 3000 visitatori al giorno.

Speedo must-have: Speedo Glide Snorkelling Set - è tutto quello di cui avete bisogno per immergersi.

 

Hawaii Photograph

Nuota all’alba nelle Piscine Blu, Bermagui, New South Wales

Se cercate un posto dove nuotate all’alba, difficilmente troverete qualcosa di meglio.

Le Piscine Blue sono delle fantastiche piscine naturali che si trovano ai piedi di una maestosa scogliera sulla costa orientale dell’Australia. Una larga piscina di roccia, con acque pulitissime e cristalline, il posto ideale per tutti, dai nuotatori più incalliti ai più tranquilli che possono trovare anche una piscina per bambini.

I più pigri possono invece godersi una splendida vista sulla costa australiana, con in più la possibilità di avvistare delle balene.

Il nostro consiglio: La piscina è molto tranquilla durante la bassa marea, con il sole che rispecchia sulla superficie dell’acqua.

Speedo must-have: Speedo Junior Glide Scuba Set - I tuoi bambini ameranno fare Snorkelling.

 

Nuota alle piscine Sea Point, Cape Town

Se cercate una splendida pisciana adatta a grandi e bambini il complesso di Sea Point a Città del Capo è quello che fa per voi. Costruito negli anni ’50 offre un bellissimo scorcio sulla costa Sudafricana. La struttura è composta da una piscina Olimpionica, una per bambini, e una per i tuffi.

Aperte tutti I giorni dell’anno permettono ai nuotatori più tenaci di allenarsi sempre, in più avrete la possibilità di incontrare alcuni dei più famosi nuotatori Sudafricani. Goditi quest’acqua cristallina e la vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico.

Il nostro consiglio: Amante delle grandi distanze? Arrivate in piscina di mattino presto in modo da avrere una corsia tutta per voi..

Speedo must-have: Per essere sempre cool, fuori o dentro l’acqua, non possono mancare i costumi della linea Speedo Monogram print swimsuits.

 

Dovunque stiate pensando di trascorrere le prossime vacanze, assicuratevi di prendere tutte le precauzioni del caso. Buone nuotate a tutti!

 

Prodotti correlati
    Men's Logo Panel Aquashort Navy/Red 34
    €36.00
    Acquista ora
    Girls' Sea Squad Floatsuit Pink/Purple...
    €28.00
    Acquista ora
    Women's Sculpture Simplyglow Swimsuit ...
    €70.00
    Acquista ora

  • Community

    Bisogno di ispirazione? Unisciti alla nostra comunity per consigli suggerimenti su tutto, dalla tecnica agli allenamenti.

  • I nostri negozi

    Non riesci a trovare quello che cerchi, o hai bisogno di parlare con un esperto? Trova il rivenditore Speedo più vicino a te.